Malaroplastica

Cos’è la Malaroplastica

La malaroplastica è un intervento di chirurgia estetica che consente di aumentare il volume degli zigomi o modificare la loro forma e consistenza tramite l’inserimento di protesi in gel di silicone o ricorrendo alla tecnica del lipofilling.

Il volume degli zigomi può essere aumentato temporaneamente anche tramite infiltrazioni di fillers riassorbibili a lunga durata a base di acido ialuronico con cicli ripetibili a distanza di 1 – 2 anni.

Grazie all’intervento è possibile risolvere problemi di asimmetrie del volto e migliorare le proporzioni dei lineamenti di zigomi poco sviluppati.

Prenota una visita
malaroplastica

Chi è il paziente ideale

La Malaroplastica è l’intervento ideale per uomini e donne che desiderano ringiovanire la zona del terzo medio del volto andando ad aumentare il volume degli zigomi.

La malaroplastica è indicata per tutte quelle persone che presentano segni del tempo che deturpano la bellezza del viso e rendono l’aspetto del volto più vecchio e stanco.

Durata del trattamento

Circa 1 ora

Post trattamento

Il paziente dovrà rimanere a riposo per le 24 ore successive e potrà tornare alle proprie attività quotidiane dopo l’intervento evitando attività faticose.

Dopo l’intervento possono presentarsi ecchimosi e gonfiore nella zona trattata: questo tipo di reazioni fisiologiche sono del tutto normali e passeranno entro poche ore.

Durante il post operatorio verranno effettuati dei controlli dal chirurgo per verificare che tutto proceda correttamente.

Risultati di una Malaroplastica

Un viso più giovane e zigomi più voluminosi e tonici sono il risultato di una malaroplastica.

Grazie alla malaroplastica è possibile accentuare lo zigomo, esaltando la tridimensionalità del volto e le diverse regioni che lo compongono.

Ti sorprenderà vedere come uno zigomo morbido e al tempo stesso ben definito crei un effetto visivo che migliora l’aspetto complessivo del viso

Perché affidarsi
al dott. Campione

chirurgo pietro campione
  • Il Dott. Pietro Campione effettua visite chirurgiche per Malaroplastica a Prato e Firenze presso lo studio Gynaikos in Viale della Repubblica, 144 – 59100 Prato PO e realizza interventi di Malaroplastica in una sala operatoria moderna e completamente attrezzata presso il Centro Chirurgico Fiorentino in Via del Ferrone 5 a Firenze.
  • La clinica è completamente attrezzata per il Day Surgery
    un’equipe affiatata da quasi 10 anni, sterilizzazione interna, un anestesista rianimatore in equipe sempre disponibile per il paziente.
  • Strumentario chirurgico personale e di livello superlativo permettono di eseguire interventi con il massimo comfort per i pazienti e con tempi di recupero molto rapidi
  • Protesi garantite di comprovata sicurezza e livelli qualitativi ottimali.
  • Assistenza h24, perché il trattamento non si conclude con l’uscita dalla Clinica

Pre operatorio

Prima di effettuare l’intervento di Malaroplastica è necessario effettuare una visita specialistica molto accurata che consente al chirurgo di effettuare gli esami necessari e di illustrare al paziente la possibilità di aumento di volume che desidera ottenere.

Durante la valutazione pre operatoria il chirurgo valuta la qualità e la quantità del tessuto cutaneo e del sottocute spiegando al paziente quali sono i risultati che si possono ottenere con le varie tecniche: malaroplastica con protesi, lipofilling degli zigomi o iniezioni di fillers.

Come avviene l’intervento di Malaroplastica

L’intervento di Malaroplastica con utilizzo di protesi siliconiche viene effettuato in sala operatoria in anestesia generale o in anestesia locale con sedazione cosciente.

La durata media dell’intervento è di circa 1 ora.

Dopo aver effettuato l’anestesia, il chirurgo procede a praticare delle micro-incisioni all’interno del cavo orale attraverso le quali sarà possibile inserire le protesi in gel di silicone per aumentare il volume degli zigomi o il grasso prelevato attraverso la tecnica del lipofilling.

In alcuni casi le protesi potrebbero essere ancorate con dei punti per evitare lo spostamento.

Le incisioni praticate all’interno della bocca rimangono invisibili e quindi non ci sarà alcuna traccia dell’intervento sul volto del paziente.

Nel caso di lipofilling invece non ci saranno cicatrici così come nel caso dei fillers riassorbibili.

L’aumento invece degli zigomi con filler riassorbibili a base di acido ialuronico, è una procedura che si esegue a livello ambulatoriale con rientro immediato alle attività sociali e lavorative.

Risultato
Malaroplastica

Costo di una Malaroplastica

Il costo della malaroplastica dipende dalle condizioni di partenza del paziente, dal tipo di correzione necessaria e dai risultati che si desidera ottenere, nonchè dal tipo di tecnica scelta se con protesi siliconiche o senza protesi ma con l’utilizzo del grasso autologo, lipofilling.

Il costo medio di un intervento di malaroplastica parte dai 2500 euro, questo prezzo è all-inclusive e comprende:

  • Visita anestesiologica
  • Intervento in Clinica Day-Surgery
  • Controlli post intervento

Malaroplastica temporanea con i Fillers

Per aumentare il volume degli zigomi è possibile ricorrere anche alle infiltrazioni di fillers riassorbibili.

I risultati di questo tipo di trattamento non sono definitivi in quanto i filler vengono assorbiti con il tempo dall’organismo annullando completamente l’effetto ottenuto.

Tra i filler ricordiamo l’acido ialuronico utilizzato nella medicina estetica del viso (totalmente riassorbibile) o lo stesso grasso corporeo del paziente, utilizzato come un filler riempitivo che però sarà definitivo, dato che si tratta del tessuto stesso del paziente (si parla, in questo caso, di lipofilling).

Malaroplastica definitiva con il lipofilling

Grazie al lipofilling è possibile prelevare del tessuto adiposo da una zona donatrice del paziente per andare a correggere depressioni e avvallamenti cutanei o, come nel caso della malaroplastica con lipofilling, ad aumentare il volume degli zigomi.

Grazie a questo intervento è possibile non solo aumentare il volume degli zigomi ma anche correggere eventuali asimmetrie e migliorare le proporzioni del volto ottenendo un effetto di ringiovanimento complessivo dell’espressione.

I risultati della malaroplastica con lipofilling sono definitivi anche se nel primo anno si può riscontrare un riassorbimento del tessuto adiposo innestato di circa il 20-30%.

F.a.q.

Nel caso di lipofilling e fillers non è doloroso.

Nel caso di protesi zigomatiche è un intervento un pò fastidioso, in cui l’eventuale dolore si può risolvere con modesta terapia antidolorifica.

Non saranno visibili o non ci saranno cicatrici.

Locale o sedazione rispettivamente per i fillers o per il lipofilling.

Generale nel caso di protesi zigomatiche.

 

Relativamente bassi o inesistenti.

Il costo medio di un Malaroplastica con protesi oscilla tra i 4.000 e i 6.000 euro,
nel caso del lipofilling zigomatico intorno a 2500-3500euro.

Tratta
menti

Prenota una visita adesso

Contattaci Ora!