La rimozione dei tatuaggi è un trattamento di medicina estetica sempre più richiesto che può essere realizzata tramite l’utilizzo del Laser a Picosecondi attraverso la fotoablazione (fototermolisi) selettiva e ultra veloce che colpisce in profondità i pigmenti del colore senza lasciare nessuna cicatrice.
I motivi per cui si può avere la necessità di rimuovere un tatuaggio sono tra i più disparati: potresti avere la necessità di rimuovere un tatuaggio per fare un concorso, oppure hai bisogno di rimuovere il tatuaggio alle sopracciglia che magari è venuto male, o ancora, ti sei semplicemente stancato di quel tatuaggio che crea un disagio psicofisico.
I tatuaggi sono sempre più richiesti, a qualsiasi età, ma può capitare di pentirsi e in questi casi la soluzione è il Laser Discovery Pico PLUS a Picosecondi.
Indice
Eliminare i tatuaggi senza cicatrici
La rimozione dei tatuaggi è un trattamento di medicina estetica che sfrutta la potenza di un laser per eliminare i pigmenti di colore del tatuaggio, sia neri che colorati, senza lasciare cicatrici visibili sul corpo.
La luce laser è in grado di colpire selettivamente il pigmento colorato del tatuaggio, che si frantuma e viene espulso dalle cellule dell’organismo.
Tramite l’utilizzo del laser a picosecondi è possibile rimuovere tatuaggi neri o colorati in modo veloce e indolore, solitamente mediamente necessarie 4 – 5 sedute, in genere occorrono la metà delle sedute normalmente necessarie con i normali laser q-switch.
Rimozione dei tatuaggi con il laser Discovery Pico PLUS
Discovery Pico è il laser a picosecondi più potente a disposizione per il trattamento e la rimozione dei tatuaggi.
Con il minimo riscaldamento delle aree di pelle circostanti al punto oggetto di trattamento, questo sistema a doppia lunghezza d’onda 1064/532 nm è in grado di intervenire sui pigmenti attraverso un puro effetto fotoacustico, con potenza di picco fino a 1.8 GW.
La sicurezza del trattamento è garantita, così come la sua efficacia.
Discovery Pico PLUS, inoltre, è munito di una sorgente Q-Switch rubino di 694 nm ad alta energia di impulso, per mezzo della quale anche i tatuaggi verdi e celesti possono essere eliminati e cancellati con successo.
L’impiego di lunghezze d’onda differenti consente di trattare in modo selettivo quasi tutte le tipologie di tatuaggio e gran parte delle lesioni pigmentate.
La durata dell’impulso è dell’ordine di miliardesimi di secondi e quindi 1000 volte più rapido di un laser q-switch che è dell’ordine dei milionesimi di secondo; Questo permette al raggio di attivarsi solamente all’interno delle particelle di pigmento del colore, senza andare a danneggiare i tessuti circostanti.
I pigmenti del tatuaggio, sia neri che colorati, vengono frammentati in parti piccolissime che poi vengono eliminati dall’organismo tramite i macrofagi, le cellule spazzine del corpo umano.
Grazie alle potenzialità di questo laser è possibile eliminare i tatuaggi senza cicatrici, senza anestesia e in tempi rapidi.
La potenza e la precisione di questo laser permette di ottenere dei risultati eccellenti meno sedute rispetto alle altre tecnologie a disposizione nel settore.
A chi rivolgersi per eliminare i Tatuaggi
Per eliminare i tatuaggi è opportuno rivolgersi a un professionista nel campo della medicina estetica con comprovata esperienza nel campo della rimozione tatuaggi.
Se hai bisogno di rimuovere un Tattoo puoi contattare il dott Pietro Campione.
Il Dottor Campione da più di quindici anni esegue trattamenti di medicina estetica del viso e del corpo ed utilizza laser di ultima generazione.
Vuoi sapere di più su di me: Leggi il mio curriculum
Il Dottor campione utilizza Il laser Discovery Pico PLUS per la rimozione di tatuaggi senza cicatrici.
Il Discovery Pico PLUS è un laser di ultima generazione tra i migliori per la rimozione dei tatuaggi.