Rimozione macchie pelle

Rimozione Macchie Cutanee

Le macchie della pelle o iperpigmentazioni cutanee sono delle aree di pelle circoscritte caratterizzate da un aumento del pigmento e da un conseguente colorito più intenso.

Nella maggior parte dei casi le macchie cutanee sono dovute o si aggravano a causa di un’eccessiva esposizione alla luce solare, soprattutto per quelle aree del corpo che sono sempre esposte come viso, mani, décolleté e spalle.

Altri fattori che possono aggravare le macchie della pelle sono: assunzione di farmaci fotosensibilizzanti o l’eccessiva esposizione a lampade abbronzanti.

Prenota una visita
rimozione macchie della pelle

Chi è il paziente ideale

Il trattamento per la rimozione delle macchie cutanee è indicato per uomini e donne di qualsiasi età che hanno delle brutte macchie sulla pelle e problemi di iperpigmentazione.

Fra i principali tipo di iperpigmentazione che possono essere trattati troviamo: melasma o cloasma, pigmentazioni post-infiammatorie, chiazze caffè latte, lentiggini, efelidi, lentigo solari o senili.

Durata del trattamento

La durata del trattamento dipende dall’area da trattare, grazie alla tecnologia del laser a picosecondi è possibile rimuovere le macchie cutanee in una sola seduta.

Post del trattamento

Non ci sono indicazioni particolari, il trattamento è indolore e poco invasivo.

Ovviamente sarà necessario una prima visita per capire come intervenire al meglio.

Risultati del trattamento

I risultati di un trattamento del trattamento con laser Laser Q-Switch e Picosecondi sono eccellenti e duraturi nel tempo.

Sottoponendosi al trattamento è possibile ottenere un ringiovanimento della pelle attraverso una semplice esposizione ai raggi laser – senza alcun intervento invasivo, senza dolore.

Perché affidarsi
al dott. Campione

chirurgo pietro campione
  • Il Dott. Campione esegue trattamenti per la rimozione delle macchie cutanee presso lo studio Gynaikos in viale della repubblica;
  • La clinica è completamente attrezzata per i trattamenti di medicina estetica;
  • Strumentazioni all’avanguardia;
  • Il Dott. Campione esegue costantemente corsi di aggiornamento per offrire ai pazienti le tecniche più innovative e il miglior risultato estetico;
  • Assistenza h24, perché il trattamento non si conclude con l’uscita dalla Clinica;

Come avviene il trattamento

Uno dei migliori trattamenti per la rimozione delle macchie della pelle è la laserterapia con l’utilizzo del laser a picosecondi ed il laser Q-Switch.

Il laser a picosecondi è oggi un’alternativa più efficace e più rapida alla tradizionale luce pulsata.

L’obiettivo è cancellare le macchie sulla pelle dovute all’invecchiamento o ad altri eventi e restituire un aspetto più giovane e omogeneo alla tua pelle.

Il Laser picosecondi infatti è particolarmente efficace nell’attaccare la pigmentazione delle macchie: in una o due sedute vedrai sparire questi indesiderati inestetismi del tempo da viso, mani e décolleté.

A seconda del tipo di macchia da trattare potranno essere necessarie più sedute per l’eliminazione completa, ma già dalla prima saranno visibili dei notevoli miglioramenti.

Le zone generalmente trattate sono: viso, mani, décolleté, schiena ma i trattamenti sono possibili su tutto il corpo.

Il trattamento per la rimozione delle macchie cutanee con il laser, prevede lo studio del fototipo cutaneo e del tipo di macchia.

La successiva selezione del tipo di sorgente laser e della lunghezza d’onda giusta per eliminarla.

Il trattamento dura poche frazioni di secondo per macchia ed è praticamente indolore.

Dopo aver emesso lo spot laser la macchia andrà incontro ad un cambiamento di colore diventando o bianca e gonfia o grigia e gonfia, questo si chiama comunemente “effetto pop corn” perchè ricorda l’effetto del mais che scoppiettando diventa biancastro e gonfio.

Nelle ore successive la macchia ritornerà scura, ed anzi è normale se si scurirà anche di più.

Idratare molto la pelle trattata, sarà l’unica accortezza del paziente.

Dopo circa una settimana la disepitelizzazione eliminerà totalmente il brutto ricordo della macchia.

A questo punto basterà proteggere la zona trattata in cui non ci sarà più la macchia con una protezione solare alta per qualche settimana.

Risultato
Rimozione macchie pelle

Costo della laserterapia per la rimozione delle macchie cutanee

Per avere un preventivo preciso e dettagliato è fondamentale effettuare un primo consulto.

Il costo di un trattamento di laserterapia per la rimozione delle macchie sulla pelle cambia a seconda dell’estensione dell’area da trattare, in media ha un costo a partire da 250€.

F.a.q.

No, il trattamento non è doloroso.

Si sono definitivi, anche se le macchie senili sono l’effetto visibile dei danni da fotoinvecchiamento, e quindi gli esiti pigmentari dei raggi solari. Ciò vuol dire che potrebbero negli anni insorgere altre macchie, logicamente in aree diverse da quelle trattate, oppure può accadere un leggerissimo iscurimento di quelle guarite. Basterà un successivo trattamento per eliminarle.

I rischi connessi sono legati a iperpigmentazioni delle macchie. ciò può capitare in certi tipi di fototipi scuri.

Il costo medio di un trattamento Rimozione Macchie Cutanee è a partire da 250€.

Tratta
menti

Prenota una visita adesso

Contattaci Ora!